CANTARE E’ UN’ARTE

 

Domani, giovedì 25 giugno, alle ore 21,30 ultimo incontro del ciclo GIUGNO IN MUSICA alla sede pistoiese dell’Associazione Archeosofica (Piazza dello Spirito Santo,1). Si parlerà brevemente del canto, per dare maggior spazio all’esecuzione dal vivo. Il canto è una delle espressioni più alte e coinvolgenti dell’animo umano.

La voce, considerata come strumento, permette qualcosa di unico ed irripetibile, cioè l’unione del suono modulato e quindi della Musica con la Poesia; per questo motivo una grande parte, forse la maggiore, delle composizioni musicali nei secoli e nelle varie culture privilegia la musica cantata come mezzo di espressione di tutta la gamma dei sentimenti umani.

Fiorella Falli
Fiorella Falli

La serata è a cura di Fiorella Falli, formata presso l’Accademia di Musica Sacra Coro Santa Cecilia e membro del Coro, con la partecipazione del soprano Debora Beronesi, che è stata ospite come solista in molti Teatri lirici italiani e stranieri e che canta con il Coro Santa Cecilia fin dalla sua fondazione.

Debora-Beronesi
Debora-Beronesi

Tra musica e dialoghi sui vari aspetti tecnici ed espressivi di questa meravigliosa arte a cui tutti possono avvicinarsi per trarne soddisfazione e beneficio, domani sera avremo modo di ascoltare dal vivo alcuni brani dal repertorio classico e altri inediti.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...