CRISTIANESIMO SCONOSCIUTO

Il 23 novembre alle 21.30 partirà un ciclo di quattro incontri (che si terranno sempre al venerdì sera) che siamo sicuri solleverà questioni, dibattiti e curiosità. “Cristianesimo Sconosciuto” è il tema generale dei 4 appuntamenti, un tema sviluppato solo in parte, ma se susciterà il vostro interesse, siamo pronti a proseguire il prossimo anno con altri approfondimenti e dialoghi.

LOCANDINA-FACEBOOK-PISTOIA-CRISTIANESIMO-SCONOSCIUTO.png
In dettaglio ecco di cosa tratteranno i nostri amici relatori, un gruppo di appassionati studiosi che verrà a trovarci alla nostra sede pistoiese, come detto sopra, ogni venerdì sera, ma che sta già portando queste conferenze in giro per l’Italia.

23/11: Reincarnazione tra scienza e tradizione
30/11: Introduzione ai misteri dell’Iniziazione cristiana
07/12: Oltre il velo della lettera
14/12: Tecniche ascetiche d’Oriente e d’Occidente

La millenaria vicenda cristiana costituisce un dato ineliminabile del nostro patrimonio storico, culturale e spirituale. Fin dalla sua comparsa sul palcoscenico del mondo la figura e le gesta di Gesù di Nazareth hanno scosso e continuano a scuotere le coscienze, sia in senso positivo che con scetticismo e diffidenza. Ma è un fatto che ha cambiato la storia dell’intera umanità. natività-pinturicchio
Molti di voi magari sentono attrazione per questa realtà complessa e affascinante e ne vorrebbero approfondire la conoscenza. Ci troviamo purtroppo in un’epoca così distante come mentalità e come tempo, quindi dobbiamo fare i conti con la difficoltà di reperire informazioni nei documenti in lingua originale, testi antichissimi spesso usurati o rovinati dalle incurie, per non parlare delle fonti frammentarie o dubbie, dell’immensa mole di scritti intrisi di contrapposizioni ideologiche… Si rischia di perdersi per strada e abbandonare le ricerche prima di aver ricostruito quale fosse, almeno nei suoi tratti essenziali, il vero volto del Cristianesimo delle origini. Ma per fortuna non sono mancati gli studiosi pazienti e determinati che hanno portato avanti questa ricerca. Jesus at Pharisee's house

Avvalendosi dell’esperienza di Tommaso Palamidessi e dei suoi trattati, un gruppo di studiosi dell’Associazione Archeosofica, si sono appassionati ed hanno cercato di colmare le loro lacune liberi da pregiudizi e consapevoli delle difficoltà che presenta un tale lavoro. Ora presentano i risultati di questo lavoro, che sicuramente proseguiranno, con l’obbiettivo di farci conoscere ciò che del Cristianesimo spesso resta sotto la coltre polverosa delle difficoltà.

L’ingresso è libero e gratuito per tutti e 4 gli incontri. Per informazioni: 057321414.

 

 

 

 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “CRISTIANESIMO SCONOSCIUTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...