METAFISIOLOGIA

Aura EnergeticaMetafisiologia, una parola difficile a prima vista. Di cosa si tratta? Proviamo ad analizzarla.
“Fisiologia” sappiamo che definisce una branca della biologia che studia il funzionamento degli organismi viventi. “Meta” è un prefisso che deriva dal greco, molto usato e con molti significati. Nel nostro caso vuol dire “oltre”, e identifica una scienza analoga a quella biologica ma che si occupa di ciò che si trova al di là dei confini fisici, chimici.

forme pensiero protezione

Quindi, anche se è la prima volta che incontrate questo termine, in realtà avete sicuramente già sentito parlare degli argomenti di cui la metafisiologia si occupa: corpi energetici, aura, centri di forza o chakra, circolazione di energie sottili (prana), e altro ancora. Superficialmente o parzialmente se non a volte in maniera totalmente errata, ma di queste cose oggi se ne parla sempre di più, sia per ritrovare un benessere perduto e quindi prendendo in considerazione l’uomo nella sua totalità psico-fisica, sia per raggiungere quella felicità interiore di cui tante dottrine raccontano.vibrazioni
Lunedì 22 ottobre insieme ad Alessandro Polletti, alle 21.30 presso la nostra sede pistoiese (ingresso libero), approfondiremo proprio lo studio della metafisiologia. Seguiranno poi altri incontri più specifici che ci aiuteranno a conoscere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.


forza di volontà
Tommaso Palamidessi nei Quaderni di Archeosofia propone una chiave di interpretazione antica e al tempo stesso moderna, riguardo l’analisi dell’individuo tutto quanto, racchiudendo nel termine di metafisiologia lo studio dettagliato e la possibilità di osservare le energie dell’individuo, i  corpi sottili che insieme formano ciò che comunemente viene definito “aura”.
forme pensieroL’autore nei suoi testi propone lo studio e l’osservazione dei canali energetici che proprio come le vene del corpo fisico costituiscono le vie attraverso questa energia scorre in noi.
Il microcosmo umano nella sua interezza è tanto affascinante quanto ignoto ai più. Si ipotizzano teorie che mentalità più rigorose stentano ad accettare. Ma l’Archeosofia propone una chiave pratica, fatta di semplici esercizi, in piena lucidità e autonomia, per esplorare e vagliare in prima persona quello che in precedenza si è studiato.decifriamo i colori dell'aura
La metafisiologia offre la possibilità di approfondire la conoscenza di se stessi: così come la fisiologia studia i principi chimico-fisici del funzionamento degli esseri viventi, siano essi mono o pluricellulari, animali o vegetali, la metafisiologia si occupa dei processi di funzionamento della struttura sottile che tiene in vita il composto fisico, animata dall’uomo vero o Ego.
Vi aspettiamo lunedì 22 ottobre, ben lieti di rispondere alle vostre domande.

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...