I QUADERNI DI ARCHEOSOFIA

vibrazioni 7Molte persone alla fine di una conferenza o di una lezione ci chiedono: “cos’è l’Archeosofia?”, “cosa vuol dire la parola Archeosofia?”, “cosa sono i Quaderni di Archeosofia?”.  Domande legittime a cui non sempre è facile rispondere in breve tempo esaurientemente.
PalamidessiIl termine Archeosofia (dal greco Arkè = principio e Sofia = sapienza) è stato coniato da Tommaso Palamidessi per identificare una realtà spirituale, una dottrina, di cui parla in una serie di suoi scritti dove  ci racconta il risultato della sua ricerca spirituale, fatta di tante sperimentazioni ed esperienze, viaggi, contatti con le personalità più influenti della sua epoca, studi ma soprattutto come dicevo esperienze vissute.

Archeosofia tecniche 2
Ha sintetizzato tutto in una serie di monografie, i Quaderni di Archeosofia, dove sviluppa tematiche precise ogni volta in modo sia teorico che pratico.Quaderni Cioè per ogni argomento trattato oltre a dare una valida ipotesi di lavoro offre le soluzioni pratiche per la sperimentazione diretta. Come spesso ci ricorda, l’uomo di oggi ha bisogno di prove per credere realmente in quello che non vede e non tocca, e se parliamo di spiritualità certo non è tra le cose più visibili del mondo.

Archeosofia tecniche
Fede e Scienza devono unirsi in noi che viviamo nel 3° Millennio per condurci ad una riscoperta della Tradizione Arcaica, di quell’unica Sapienza che lega e fa da ponte tra Oriente ed Occidente. Una Tradizione Primordiale, Scienza dei Primi Principi, che l’Autore ha definito appunto con il termine Archeosofia.

tradizione primordiale
Nei Quaderni Palamidessi ci prende per mano e ci spiega semplicemente, con un linguaggio accessibile fin dalla prima lettura, argomenti importanti per la nostra crescita interiore, argomenti spesso travisati o poco chiari per mancanza di sperimentazione diretta o per voluta segretezza in altri scrittori.  L’esoterismo del resto sarebbe la parte più riservata, nascosta, intima, della Tradizione Sapienziale di ogni tempo. Riservata a chi cerca e vuole qualcosa in più rispetto ai dogmi e ai misteri, a chi vuole delle risposte, a chi vuol conoscere e capire di se stesso e di quello che gli accade intorno.

Archeosofia tecniche 3
Palamidessi ha deciso di scrivere il più possibile, raccontandosi e riportando in dettaglio le tecniche adoperate con successo, in modo da rendere accessibile anche ad altri lo sviluppo della coscienza ad alti livelli.
Nelle sedi dell’Associazione Archeosofica abbiamo tutto il materiale originale di Tommaso Palamidessi a disposizione degli studiosi, ed organizziamo serate in cui si studiano insieme i Quaderni di Archeosofia. A Pistoia (Piazza dello Spirito Santo 1) il lunedì sera è dedicato proprio ai Quaderni. Cominceremo dal 1° Quaderno, intitolato TRADIZIONE ARCAICA E FONDAMENTI DELL’INIZIAZIONE ARCHEOSOFICA, lunedì 18 settembre (ore 21.30) e proseguiremo a parlarne anche il lunedì successivo, 25 settembre, sempre alle 21.30. Queste serate sono ad ingresso libero. Passeremo poi al 2° Quaderno, intitolato L’INIZIAZIONE PER LA DONNA E L’ADEPTATO FEMMINILE, e così via andando avanti fino a tutto novembre. Se volete sapere i titoli dei Quaderni potete consultare il sito ufficiale archeosofica.org . Per altre informazioni potete telefonare allo 057321414, passare direttamente in segreteria (siamo aperti tutti i giorni), o venire a trovarci il lunedì sera. Saremo ben lieti di condividere, dialogare, sperimentare insieme e confrontarci.

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...