GLI STRUMENTI DELLA COSCIENZA

centri-di-forza-2I centri di forza sono i nostri “sensi spirituali”: servono per entrare in contatto con i mondi soprasensibili dei quali parlano i grandi mistici e teologi della Chiesa antica, come Origene e San Gregorio di Nissa.
Nei corsi proposti dalla Scuola Archeosofica troveremo le istruzioni pratiche per risvegliare questi centri sottili, purificarli e svilupparli al massimo.
I centri psichici principali sono sette, ma ve ne sono altri diciamo “secondari” che però hanno comunque una importante utilità.
centri-di-forza-4I centri di forza hanno una relazione con dei plessi nervosi, alcune ghiandole ormoniche, e sono collegati ad un condotto di materia sottile dove circola la bio-energia (canale midollare cerebro-spinale). La bio-energia, o prâna, ha una funzione di primo piano nella respirazione bio-energetica normale, in quella ascetica e nella respirazione fetale.

Nella tradizione indù vengono chiamati Chakras i centri e Nadi le arterie energetiche; abbiamo un riscontro anche nei serpenti del Caduceo di Ermete e nelle Corone sempre della tradizione ermetico-alchimistica.centri-di-forza-3

 

“I poteri dello spirito ottenuti con gli esercizi, diciamo così, tanto per intenderci, mentali, fanno parte delle ascetiche di tipo Yoga, Sufico e Cristiano e in particolare nella forma più avanzata si scoprono in chi pratica gli allenamenti archeosofici”.

centri-di-forza-1Lunedì 16 gennaio alle ore 21.30, per il ciclo “Parliamo insieme di…”, sarà affrontato proprio l’argomento dei centri di forza, veri strumenti della nostra coscienza. L’invito è esteso a tutti, potete partecipare liberamente a questo incontro ed anche ai nostri gruppi di ricerca sperimentale.

(Associazione Archeosofica – Piazza dello Spirito Santo,1 – Pistoia – per info: tel. 0573 21414)

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...