NON SOLO ACQUA CON LE MERAVIGLIE DELLA RICERCA RADIESTESICA

radiestesia 7La radiestesia è un metodo per indagare tutto l’Universo anche se comunemente viene associata alla rabdomanzia e quindi alla ricerca delle sorgenti d’acqua. Sviluppando una speciale sensibilità psichica che noi tutti possediamo più o meno latente, e con l’ausilio di semplici strumenti, si possono ricevere e inviare informazioni “codificate” senza limiti di spazio né di tempo. Sembrano favole, ma quando seguirete gli allenamenti proposti dall’Associazione Archeosofica, vi renderete conto della immediata possibilità di applicazione. A Pistoia il prossimo corso inizierà con due lezioni gratuite e dimostrative, a partire dal 3 marzo (Piazza dello Spirito Santo,1 – ore 21.30) dove saranno spiegati i principi di questa meravigliosa scienza; qui potrete ricevere tutte le informazioni e tutte le risposte che desiderate.

La capacità radiestesica è già presente in ogni uomo e in ogni donna, ma spesso allo stato potenziale, e quindi va sviluppata, allenata e disciplinata, con una tecnica ed uno strumento. radiestesia 5

La tecnica consiste nel comportarsi alla stregua di una sensibile stazione radioricevente ed emittente di segnali ed informazioni, per poi mediante l’osservazione di uno strumento meccanico, chiamato oscillometro o pendolo, sintonizzare con tutto ciò che viene trasmesso sia a livello del mondo fisico-chimico, sia dagli altri piani metafisici, sottili, energetici che sono tra di loro interdipendenti.

Come funziona questo metodo di analisi e di ricerca non è difficile da capire nella sua essenza. Certo è che per avere un minimo di idee chiare sulla radiestesia, come per qualunque altro genere di argomento, è necessario spaziare nel campo dell’esoterismo e allargare il raggio delle nostre abituali conoscenze. Mancando una visione diciamo d’insieme, restando con nozioni incomplete o fuorvianti, anche la nostra possibilità di indagine si riduce .

Quindi sarà nostra premura durante il corso di radiestesia, fare anche una sintetica panoramica sulle leggi fondamentali sulle quali poggia tutta la nostra esistenza, l’esistenza del mondo che ci circonda, per vedere seppur a grandi linee come e di cosa è essenzialmente composto il micro ed il macrocosmo. Poi chi vuole avrà l’occasione per approfondire questo genere di tematiche negli appuntamenti del lunedì sera (a partire dall’11 aprile), dedicati allo studio e al dialogo sulla base dell’8° Quaderno di Archeosofia, che tratta proprio la costituzione dell’uomo e della donna ed i rapporti con il mondo in cui viviamo.

corso di radiestesiaL’uomo e l’universo sono da sempre considerati come un tutto armonico, entrambi creati in un rapporto di analogia e conformità, fatti della stessa sostanza, composti di materia intelligibile cioè spirituale e di materia sensibile divisa poi in vari livelli e piani (mentale, emozionale, energetico, fisico-chimico). Gli interscambi di informazioni fra i vari piani del cosmo e l’uomo fanno riferimento a stati vibratori modulati su molteplici ottave di una stessa materia creata, piani che sono collegati da precise corrispondenze, leggi e analogie. Ecco perché tramite l’ausilio di semplici strumentazioni, ci possiamo avventurare nell’esplorazione di noi stessi. Non solo acqua, dunque, per gli appassionati di radiestesia!

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...