IL LINGUAGGIO DEI SIMBOLI

simbolurgia

Vivendo in un mondo fatto di forme, siamo circondati da simboli evocatori di forze benefiche o meno benefiche. Nostro malgrado subiamo l’influenza dei colori, delle geometrie, delle immagini, che siano naturali come un’alba o una Luna grande come non mai, oppure artificiali come la pubblicità o i quadri e le statue. Forme, colori, immagini : simboli, in una parola, oggetti che parlano all’interiorità e trasmettono sinteticamente un messaggio a volte incomprensibile e a volte chiarissimo.

Anche l’uomo è un simbolo: esprime tutti i piani dell’universo con i quali riesce ad entrare in risonanza antropocosmica, proprio grazie alla sua struttura particolare.

Da molti secoli esiste una scienza chiamata SIMBOLURGIA, una disciplina molto importante per il risveglio spirituale della coscienza che utilizza la forza trasmutante dei simboli.

Ci sono anche degli esercizi di meditazione specifici dove si adoperano simboli tradizionali come la spada o la coppa o l’astrolabio, tanto per citarne alcuni.

Lunedì 15 settembre l’Associazione Archeosofica pistoiese (Piazza dello Spirito Santo,1) ospiterà il dott. Ettore Vellutini per un incontro – dialogo proprio sulla funzione dei simboli. L’ingresso è libero e gratuito. Lo studio avrà per oggetto il testo di Tommaso Palamidessi: “La via dei simboli e la trasmutazione spirituale”.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...