Comincia un nuovo corso di erboristeria, mercoledì 21 maggio (ore 21.30), a cura della biologa Stefania Fineschi. Sei lezioni teorico-pratiche per imparare qualcosa in più sulle piante medicinali e i loro metodi di utilizzo. Le iscrizioni sono aperte da subito, ci si può prenotare telefonando (0573 21414) oppure passando direttamente in segreteria (Piazza dello Spirito Santo,1 – piano terra).
Drenaggio organico, depurazione, idratazione, in questo periodo dell’anno diventano più importanti e necessari. Inizia un nuovo ciclo della natura e non dobbiamo farci cogliere di sorpresa. Ecco che verranno studiate le piante utili per combattere le distonie primaverili, l’agitazione e la stanchezza, ma anche cure fitoterapiche per la bellezza della pelle con rimedi anticellulite dai risultati sorprendenti. E poi aromaterapia, consigli utili per le vacanze estive, estratti fluidi, tinture, e molti altri preparati antichissimi ed efficaci che non meritano di essere dimenticati.
Durante il corso è prevista una escursione erboristica nella campagna toscana dedicata alla raccolta dell’Iperico, con successiva lezione di laboratorio per confezionare il famoso Olio di San Giovanni.