UN CORSO PER LO SVILUPPO DELLA MEMORIA

cervelloVenerdì 28 marzo (ore 21.30 – ingresso libero) sarà presentato un nuovo corso per imparare a sviluppare le facoltà della mente.

Memoria, attenzione, concentrazione, oggi più che mai sono necessarie per affrontare le sfide che ogni giorno la vita ci pone davanti. Un team di ricercatori ha messo a punto da diversi anni un metodo semplice e divertente per allenare queste facoltà, soprattutto la memoria. Da un’idea di Alessandro Benassai è nato un programma e un corso proprio per sviluppare in modo armonico e duraturo la nostra mente; un corso ed un programma che non si avvale di memotecniche ma di semplici esercizi, che nella loro naturalezza porteranno in breve tempo ad ottimi risultati.

Il materiale di supporto, tablet, computer, libri di testo, gli allenamenti da fare a casa con un programma appositamente studiato, saranno spiegati dai docenti Alberto Fusi (tecnico informatico), Stefania Fineschi (biologa, nutrizionista), Alessandra Pastore (psicologa). Il corso prevede sette lezioni, una volta la settimana a cominciare da venerdì 4 aprile. Le classi sono a numero chiuso, per necessità pratiche non possono superare le 12-15 persone. Quindi se volete iscrivervi, affrettatevi! E’ possibile effettuare una pre-iscrizione telefonando in segreteria (057321414) e confermarla poi il giorno della presentazione.

Memoria

Non ci sono controindicazioni né limiti di età, allenare la mente fa bene a tutti!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...