Donna, Donna e ancora Donna

l'altra metà del cielo

Il tema “donna” è sicuramente uno di quelli più discussi in questi ultimi anni, in tutto il mondo, e quindi non poteva mancare un ciclo dedicato all’universo femminile. Il titolo L’ALTRA META’ DEL CIELO viene dalla famosa frase di Mao Tze-Tung che così definiva la donna, forse per riconoscerne il valore e la dignità …

Giovedì 6 marzo (ore 21.30 – ingresso libero) il primo incontro su “La Donna nei Misteri antichi“, un’avvincente ricerca che testimonierà la presenza attiva della donna anche in un mondo tradizionalmente riservato all’uomo : riti misterici, sacerdozio, teurgia. E con il secondo appuntamento, “La Donna e la Via iniziatica“, ci sarà modo di approfondire il discorso, arrivando sino ai tempi nostri, per scoprire che anche oggi è possibile quello che apparentemente sembra precluso alla donna: la Via Iniziatica. Il terzo incontro si articolerà in due giorni: giovedì sera “Le profetesse“, con un approfondimento il lunedì sera: “il ruolo del profetismo nella spiritualità femminile“. Passeremo poi alla tradizione egiziana con “Iside svelata“, quindi un viaggio nella letteratura, nell’arte e nella poesia: “Eroine nella letteratura“, “Lei, intelligenza d’Amore“, “Le Muse della Poesia“. Per concludere la sessione primaverile, una gita didattica a Siena (programmata domenica 13 aprile) per vedere dal vivo l’opera di Lorenzetti.

Tutto questo tanto per cominciare, altre iniziative e altre sorprese ci aspettano !!!

Per informazioni : telefonare 0573 21414 – scrivere a info.pistoia@boxletter.net – oppure passare direttamente in segreteria Piazza dello Spirito Santo, 1 – siamo aperti tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00 circa (escluso pausa pranzo).

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...