CONCERTO PER SOPRANO, VIOLINO E CHITARRA

violino-e-roseDomenica 26 gennaio alle ore 17.00 (Piazza dello Spirito Santo,1 – ingresso libero) l’Associazione Archeosofica per il ciclo W LA MUSICA propone un concerto per Soprano, Violino e Chitarra.

“La musica è la lingua della passione” diceva Wagner; la musica fa vibrare le segrete corde dell’animo umano. Avremo modo di ascoltare musiche di popoli diversi e periodi diversi, un percorso che ci farà scoprire la profonda relazione tra le corde del canto e quelle degli strumenti.

Guida questo nuovo gruppo musicale la soprano Debora Beronesi, che torna a trovarci questa volta in veste di esecutrice. Sarà accompagnata al violino da Farfurì Nuredini e alla chitarra classica da Alessandro Sabbatini. Un trio innovativo che proporrà con equilibrio e gusto un repertorio di musica vocale da camera per soprano. Musiche di Brahms, Granados, Schubert, Bizet, Fauré.

Debora Beronesi 1
Debora Beronesi

Debora Beronesi = Ha cantato come solista nei più importanti teatri e istituzioni musicali italiani e stranieri, dal Teatro alla Scala al Festival di Salisburgo, collaborando con direttori come Metha, Sinopoli, Ozawa, Bartoletti, Oren. Molto attiva in campo didattico e concertistico, si dedica sia all’alto perfezionamento per cantanti lirici che alla promozione e diffusione del canto archeosofico solistico e corale. Non è possibile riportare qui tutte le notizie relative alla sua lunga e feconda carriera, potete visitare il suo sito: deboraberonesi.it .

Farfurì Nuredini 1
Farfurì Nuredini

Farfurì Nuredini = Studia violino al liceo artistico “Naim Frasheri” nella sua città natale (Vlore, in Albania), e dopo essersi diplomata prosegue gli studi di perfezionamento con il M° Roland Xhorxhi. Dal 2003 abita in Italia, studia al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma laureandosi col massimo dei voti. La sua esperienza lavorativa inizia presto e si arricchisce rapidamente. Suona in orchestre prestigiose ed eventi di vario genere, dal classico al moderno. Collabora con l’orchestra  Giovanile “Uto Ughi per Roma” per l’omonimo evento diretto proprio dal M° Uto Ughi. Dal 2008 partecipa all’International Chamber Ensemble diretto dal M° Francesco Carotenuto come membro fisso. Ha anche collaborato con la “Dimi Orchestra” diretta dal M° Giuseppe Vessicchio partecipando per diversi anni al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Come solista ha accompagnato il Coro “Santa Cecilia” di Firenze in vari concerti in Italia e all’estero. Nel dicembre 2013 ha suonato con  l’orchestra “Nuovaklassica” al teatro Parioli a Roma per lo spettacolo “Schiaccianoci”, e con l’orchestra “Sesto Armonico” al concerto “A TE” di Fiorella Mannoia all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Alessandro Sabbatini 1
Alessandro Sabbatini

Alessandro Sabbatini = Inizia giovanissimo lo studio della chitarra sotto la guida del M° Gianluca Persichetti. Continua i suoi studi nel Conservatorio Santa Cecilia di Roma diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida del M°Arturo Tallini. Si perfeziona con importanti artisti di livello internazionale tra cui Maurizio Colonna, Rolf Lislevand, Magnus Andersson ed è allievo dei corsi di perfezionamento della prestigiosa Accademia Chigiana di Siena sotto la guida di Oscare Ghiglia. Svolge già da diversi anni attività concertistica come solista, con orchestre e stabilmente in duo con il soprano Debora Beronesi con cui si esibisce in varie turnè (Austria, Germania, Italia). Come solista viene spesso invitato a partecipare a festival di livello internazionale e suona per importanti istituzioni musicali quali Conservatorio di Santa Cecilia, Epta Italy e Fondazione Gioventù Musicale d’Italia. Si dedica in modo appassionato ed innovativo al repertorio di musica da camera con chitarra trascrivendo per questo strumento le pagine più significative del grande repertorio cameristico. Viene intervistato nel Maggio 2010 nella trasmissione televisiva TG2 Dossier come giovane talento del mondo della chitarra.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...